domenica 21 febbraio 2010

Torta al cocco!

Che ne dite di una bella ricettina??
oggi ho preparato una delle mie torte preferite, quindi sono in vena :))



Ingredienti:
4 uova - 250 gr di zucchero - 1 vasetto yogurt - 250 gr di farina - 100 gr di burro - 1 bustina di vanillina - 1 bustina di lievito - 150 gr cocco grattuggiato

Io vi ho scritto gli ingredienti nell'ordine in cui li ho lavorati io, diciamo che ho fatto così perché ho pensato di lavorare meno il cocco, ma credo sia la stessa cosa quindi mi attengo a scrivere le indicazioni della ricetta.

Preparazione:
Lavorare i tuorli con lo zucchero fino a che siano cremosi, aggiungere lo yogurt e la farina di cocco; nel frattempo ammorbidire il burro e aggiungerlo all'impasto; aggiungere la farina, il lievito e la vanillina; montare a neve gli albumi ed unirli all'impasto. Metterlo in una tortiera imburrata e infornarlo a 180° per 30 min. circa. In fine spolverarlo con un po' di zucchero a velo.


E' un dolce molto semplice, c'è chi usa mettere uno strato di cioccolato bianco ma io preferisco mangiarlo semplice per sentire solo il sapore del cocco... vi assicuro è buonissimo! Mi raccomando, fatemi sapere!!!

A presto!

http://i19.photobucket.com/albums/b165/Grazietta/blinkie/blinkiegraziola.gif?t=1256124131

2 commenti: